LA RCP E IL TRATTAMENTO ECC - LINEE GUIDA 2020

La necessità di aggiornamento per i professionisti sanitari è un obbligo morale prima che professionale. Un operatore sanitario è sempre alla ricerca dei riscontri scientifici che possano giustificare il suo comportamento. L’agire in coscienza è una base che ci portiamo dentro, il così detto buon senso. Diverso è l’agire in scienza. Questo è un aspetto che deve essere curato continuamente. Le evidenze scientifiche ci permettono di “correggere il tiro”. Ci concedono di imparare dall’esperienza, di non commettere errori, se pur in buona fede, utilizzando manovre che ormai sono riconosciute superate. A livello internazionale abbiamo una grossa società scientifica, ILCOR, che controlla gli studi e le evidenze scientifiche in genere, in modo da proporre ogni quinquennio dei protocolli aggiornati per l’agire bene, per il saper fare….

Questo corso è ideato per aumentare la fruibilità di nozioni per una platea più estesa. Il successo dei corsi residenziali, ci ha dato indicazioni importanti al fine di capire come l’inserimento di questo percorso formativo in modalità FAD, possa tornare utile per il miglioramento delle professionalità. Le linee guida illustrate, definiscono gli aspetti scientifici più attuali e controversi e hanno reso possibile evidenziare nuove procedure destinate a modificare l’addestramento della rianimazione e la rielaborazione di protocolli rianimatori. Il percorso che sarà affrontato riguarderà esclusivamente i punti che dal 2015 al 2020 sono stati modificati.

 

SARA' POSSIBILE SVOLGERE IL TEST DI VERIFICA FINALE PER L'ATTRIBUZIONE DEI CREDITI ECM RELATIVI AL TRIENNIO IN CORSO DAL GIORNO 08/07/2024 AL 07/07/2025

Crediti
12
Discipline
Tutte
Data
dal 8 LUGLIO 2024 AL 7 luglio 2025
Numero accreditamento
3174-423029
Luogo

FAD ASINCRONA

Allegato
Partecipanti ammessi
10000
Posti disponibili
9829
Costo iscrizione
  • Iscritti al Sindacato Nursind e CGS: gratuito
  • Altri partecipanti : € 16,00

Accedi per iscriverti al corso