ECM, AGENAS & COGEAPS, PEC e Fondo Perseo-Sirio. Superare la logica dell'obbligo per imparare a conoscere e quindi padroneggiare

Le ultime normative hanno introdotto diverse novità che riguardano da vicino i professionisti sanitari ed i n particolare gli Infermieri, tra cui: l’obbligo formativo ECM, quello della PEC e l’adesione automatica per i nuovi assunti (fatti salvi i casi di dissenso) al Fondo Perseo-Sirio.

Alcuni di questi vincoli erano già presenti, o in certi casi già previsti dalla contrattazione collettiva e dal codice deontologico, ciononostante sono ancora pochi gli Infermieri consapevoli dell’obbligatorietà della PEC e delle sue potenzialità. Sono ancor meno, coloro i quali fanno un corretto uso della piattaforma CoGeAPS che consente di gestire i crediti ECM, spostarli da un triennio all’altro, segnalare eventuali discrepanze, ottenere certificazioni, e soprattutto, ottenere crediti attraverso la certificazione dell’autoformazione.

Grande rilevanza assume anche il Fondo Perseo-Sirio, mediante il quale i nuovi assunti (e non solo) possono programmare la propria previdenza complementare.

Questo corso si pone l’obiettivo di fornire ai discenti le conoscenze necessarie per trasformare gli obblighi normativi in punti di forza, per sfruttarne le potenzialità, rendendo i professionisti utilizzatori consapevoli e non solo destinatari passivi.

 

Crediti
9
Discipline
Tutte
Data
15 aprile 2023
Numero accreditamento
3174-380477
Luogo

AUDITORIUM OSPEDALE

"MADONNA DELLE GRAZIE”

Contrada cattedra Ambulante MATERA

Allegato
MT150423.png
Partecipanti ammessi
100
Posti disponibili
40
Costo iscrizione
  • Iscritti al Sindacato Nursind e CGS: gratuito
  • Altri partecipanti: € 21,00