News


POLITICA PER LA PARITÀ DI GENERE E COLLEGATE

Con la presente informiamo tutti i nostri gentilissimi Clienti e Fornitori che Pegaso Lavoro Soc. Coop. Impresa Sociale ha deciso di dotarsi di una Sistema di Gestione per la Parità di Genere secondo le indicazioni della Prassi di Riferimento UNI PDR 125:2022, nella prospettiva futura di certificarsi secondo la già menzionata norma.

Cuore della nostra cooperativa sono le persone, uomini e donne, con diverse origini, cultura, età, capacità, che apportano punti di vista nuovi e unici.

La nostra cooperativa crede nella diversità come risorsa da coltivare, perché il contributo originale di ciascunə favorisce l’abilità, la creatività e l’innovazione per tutti: si tratta di opportunità da valorizzare, sempre.

Promuovere la Parità di Genere è per noi una scelta strategica e ponderata finalizzata alla soddisfazione della normativa cogente, non in termini di mera conformità, ma per rispondere alle necessità delle parti interessate ed una guida per raggiungere un obiettivo, quello della parità di genere e del contrasto di ogni forma di discriminazione e violenza nelle relazioni di lavoro, che vogliamo durevole, in un contesto lavorativo, formativo e sociale complesso ed in continuo mutamento.

A scopo informativo vi comunichiamo che il nostro Sistema prende in considerazione alcuni argomenti chiave che riassumiamo di seguito e per i quali abbiamo definito obiettivi di miglioramento:

 

CULTURA E STRATEGIA 

GOVERNANCE 

PROCESSI HR 

OPPORTUNITA’ DI CRESCITA E INCLUSIONE DELLE DONNE IN AZIENDA 

EQUITA’ REMUNERATIVA PER GENERE

TUTELA DELLA GENITORIALITA’ E WORK-BALANCE LIFE 

VIOLENZE E MOLESTIE 

 

 

La POLITICA del Sistema di Gestione per la Parità di Genere è il presupposto che orienta questa nostra scelta che con piacere condividiamo con voi.

Nel ringraziarvi per il vostro tempo ed attenzione vi invitiamo a consultare la ns. Politica per la Parità di genere sul ns. sito internet e ci pregiamo, comunque, di allegarla alla presente.

Con i migliori saluti